Sara Villa

Classe 1968, cremasca innamorata della mia campagna. Sin da piccola appassionata di tutto ciò che è natura e colore: il fresco e vivido verde dei prati in primavera, il giallo caldo e intenso del fieno e del grano ed ancora il rosso fiammante dei papaveri in estate, le sfumature multicolori dell’autunno ed infine il freddo lungo riposo invernale della natura. Era quasi inevitabile che un giorno sarei diventata Operatore in Discipline Bio-Naturali!
Ma, il mio cammino verso la “consapevolezza” è stato lungo….
Mi diplomo presso il Liceo Linguistico W. Shakespeare di Crema ed intraprendo subito la strada del segretariato d’azienda, che evidentemente non mi appassiona molto.
Inizia così la mia ricerca di una nuova collocazione lavorativa e riesco ad ottenere un colloquio con il responsabile farmaceutico della Sirc Natural & Dietetic Foods di Caleppio di Settala, il quale rimane molto colpito dalla mia conoscenza in ambito nutriceutico e vengo assunta come promoter.
Mi ributto ancora nello studio ed ottengo il Master in Marketing & Management Farmaceutico.
Negli anni successivi passo da una casa Farmaceutica all’altra, da una farmacia all’altra…
Per Arkopharma e  Phoenix (LongLife) mi occupo della promozione dell’integrazione alimentare e dell’informazione medica del Parafarmaco; presso il gruppo di farmacie private Essere & Benessere di informazione e vendita.
Nel 2003 la svolta definitiva: conosco la scuola di Discipline Bio-Naturali W. Fitzgerald, la prima fondata in Italia a Milano nei primi anni ’70 da tre pilastri storici della Riflessologia. Mi iscrivo subito al triennio ed entro finalmente nel mondo che più mi appartiene: le Terapie Olistiche Naturali!
Da qui si susseguono una serie di collaborazioni con Centri Benessere e di Medicina Alternativa alcuni tra i quali: Aquae Calidae di Milano, AcquaSpa di Pantigliate, il Centro di Medicina Alternativa di Milano.
Nel 2008 mi viene diagnosticato un carcinoma maligno che mi costringe a chemioterapia e radioterapia intensiva. Questo “intervallo” , ha cambiato tante cose, ma tutte in meglio! Ho capito ancora di più quanto la nostra esistenza sia legata ad un filo sottilissimo, a come solo con la nostra forza di volontà, possiamo farcela, come sia importante dare un significato alla nostra esistenza aiutando gli altri, stando vicino a chi soffre! La mia vita è ripartita con uno slancio maggiore!
Decido di iscrivermi alla scuola ASA UNASAS (unione nazionale accademia scuola acconciatori estetiste) di Milano, diplomandomi Estetista a pieni voti,  coronando finalmente un desiderio: prendermi cura degli altri a 360 gradi! La mia è una Estetica Olistica, perciò improntata sul benessere più totale, naturale e vero.
Attualmente collaboro con l’Associazione Italiana no profit AILAR.
Inoltre lavoro in collaborazione con l’Associazione Benessere Naturale Satya no profit, per la quale scrivo articoli e tengo corsi.