Lo Yoga Nidra è uno stato di sonno dinamico. Una tecnica che permette di indurre un profondo rilassamento fisico, emotivo e mentale. In questo stato siamo estremamente ricettivi e possiamo lavorare sul nostro io più profondo, anche su quello che la psicologia definisce inconscio. Il nostro io più profondo è sempre sveglio, anche quando dormiamo. Durante lo stato di veglia subisce le interferenze di ciò che accade intorno a noi, dei pensieri e degli stimoli ai quali i sensi sono esposti. Non solo: subisce anche i condizionamenti “interni” dovuti alle nostre esperienze mentali o all’educazione, che ha formato in noi numerosi pregiudizi. Durante lo Yoga Nidra siamo liberi da questi condizionamenti e perfettamente aperti, pronti ad entrare in contatto con la parte più vera e profonda di noi.

I benefici

lo Yoga Nidra permette di lasciare andare le tensioni dovute a cause emotive: spesso il sonno non è sufficiente a rilasciarle e queste si accumulano in una determinata parte del corpo (stomaco, gola, cervicale, eccetera) causando disturbi cronici.
Utilissimo anche durante le cure chemioterapiche.
Lo Yoga Nidra è accessibile a tutti: adulti, bambini, anziani, persone sane e persone malate. Non richiede una condizione fisica particolare. La pratica regolare ha effetti positivi sull’umore, sul sistema immunitario e sulle malattie psicosomatiche.

Sara Villa propone sessioni di Yoga Nidra sia singole sia di gruppo.
Costo 20,00€ 5 sessioni.

yoga-nidra